Sunsky testato….è attendibile!

Esiste un sito www.sunsky-online.com che tratta materiale elettronico di costruzione prettamente cinese. Il sito e’ famoso per i costi molti contenuti e per un catalogo quasi infinito. Purtroppo e’ famoso anche per “non essere attendibile”. Persone che hanno ordinato dal sito non hanno mai ricevuto nulla o hanno ricevuto materiale non funzionante. Con alcuni amici abbiamo deciso di fare piccoli ordini giusto per provare se quello che leggevamo nei vari forum era vero.

Nello specifico ho effettuato un ordine il 10 Novembre 2012…schede a 4 relè da collegare all’arduino a 3 euro…sensori PIR a 2 euro…alimentatori switching a 4,50 euro….prezzi mai visti.

Volendo e’ possibile ordinare anche un singolo pezzo…e pagare spedizioni per l’italia non superiori a 3 euro!!!

Oggi 12 dicembre….1 mese dopo…e’ arrivato il pacco. Io avevo scelto come metodo di spedizione China Post e sapevo che ci sarebbe stato da aspettare.Volendo spendere qualcosa in più si possono scegliere altri corrieri e ridurre a una sola settimana l’attesa.

Il pacco era fatto bene e internamente era tutto raccolto per tipologia di prodotto. Tutto in perfetto stato e tutto funzionante.

Posso ritenermi pienamente soddisfatto…con 40 euro (spedizioni comprese) ho comprato materiale che in italia mi sarebbe costano almeno il triplo.

Mi raccomando…usare con cautela :)

 

6 thoughts on “Sunsky testato….è attendibile!

  1. Zerooo! Da quello che ho capito le spese doganali sono a campione…e comunque solo se il pacco supera i 50 euro.

  2. Ciao Danilo il tuo post su Sunsky mi ha incuriosito e ho trovato tantissime cose che vorrei acquistare, non sono per niente pratica di acquisti online che non siano su Ebay :) Mi potresti spiegare la procedura corretta per acquistare? io a breve farò la PayPall per pagare un ordine di 60 euro circa, con 34 euro di spedizione con DHL perchè sembra essere molto rapido e affidabile… ma poi come mi muovo sul sito? Grazie mille per l’aiuto che offri a noi sul Web!!

  3. Ciao Noemi,
    Fai la paypal cosi sei sicura anche nella transazione. Riguardo l’ordine…si tratta di materiale cosi urgente??? 34 euro dispedizioni sono tantine….fai conto che se scegli China post in 20-25gg ti arriva tutto a casa. Regolati tu…
    Per il resto c’é poco da spiegare….metti tutto nel carrello controllando la disponibilitá e poi procedi al pagamento. Alla fine ti propongono una pagina dove ti danno la possibilitá di dichiarare tutto il valore del pacco o una percentuale inferiore…..normalmente é impostato al 20%….io ho lasciato tutto cosi.
    Fammi sapere…ciaooo

  4. Cerchiamo di capirci.
    La domanda non è tanto se è affidabile ma: la merce che arriva è di qualità???
    Secondo me No!!!!
    Primo: se fai un giro nella tua citta la trovi anche nei migliaia di negozietti cinesi che vi sono. La compri e se non va la riporti indietro e ti fai dare i soldi. Con Sunsky non puoi perchè dovresti rispedirci la merce in Cina. Quanto ti costa???
    Secondo: il discorso paypal va bene se la merce non ti arriva, apri una controversia e ti ritornano i soldi, ma se la merce ti arriva (nel senso che Tu firmi qualcosa) non puoi aprire la controversia per mancanza di qualità.
    Questa opportunità Paypal te la da solo se acquisti in un negozio ebay o o in un negozio se rientra nella loro politica. (Sunsky non lo è). Questo lo dico per esperienza personale!!
    Terzo: è vero che la dogana è a campione ma se rientri nel loro campione ti conviene non accettare la merce (tasse doganali alte) e la merce torna in Cina (in teoria è cosi in pratica ho i miei dubbi).
    Quarto: se si rompe dopo un giorno o anche di più lo puoi buttare, ritorni al punto primo e cerchi di ragionare col cinesino.
    Sinceramente secondo Me non ne vale la pena.
    Un mio cugino ha acquistato dei cellulari dual sim ma sinceramente sono inguardabili!!
    Nella foto sembravano stupendi ma poi nelle mani sono delle vere cacate!!!!!!!
    Che doveva fare?? Rispedirli in Cina a spese sue!!! E dopo???
    Fate Voi!!

  5. Wooow che commento lungo :)
    Grazie per l’attenzione prestata…

    Devo però fare delle precisazioni…
    Nel blog si parla di elettronica, e auto costruzione….e nell’articolo di sunsky ho citato schede relè, sensori pir e sensori di arduino. Prova a scendere nei negozietti che trovi nella tua cittá e dimmi se trovi roba del genere….al massimo trovi qualche custodia e qualche hub usb con le luci psichedeliche.
    Riguardo alla merce non funzionante….parliamo di cina….e quindi non conviene rispedire l’oggetto non funzionante…..ma se in italia compri un sensore a 2 euro e ti arriva non funzionante…stai certo che non glielo rispedirai mai indietro…visto che la semplice raccomandata ti costa 5 euro!
    Qui si tratta di comprare roba di massa…che compri in italia marchiata China….con prezzi maggiorati.
    Il gioco vale la candela….secondo me si. Ho comprato una striscia led rgb con tanto di centralina e telecomando a 13 euro…in italia prezzi del genere te li sogni…
    Riguardo ai cellulari….io non ho mai parlato di questo tipo di oggetti…non sono prodotti di mio interesse.
    Alla prossima

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">